Assistenza WordPress

Assistenza WordPress e Supporto: risolvo rapidamente i problemi più comuni che possono nascere durante la gestione di un sito in WordPress

Assistenza WordPress

RICHIEDI ASSISTENZA WORDPRESS

Chiedi il mio intervento per modifiche o risoluzioni di problemi riguardanti il tuo sito WordPress. Risolvo bugs e miglioro il tuo sito in maniera veloce ed efficace.

ordina ora

Supporto temi

Sono a tua disposizione per risolvere tutte le problematiche che potresti incontrare con l’utilizzo dei temi WordPress.

Supporto plugin

I plugin sono una delle componenti che causano più problemi ai siti realizzati in WordPress, scopri come posso aiutarti.

Assistenza diretta

Sarò a tua disposizione per offrirti la consulenza e l'assistenza di cui hai bisogno.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

  • modifiche nel layout o nell’aspetto del sito web
  • installazione e configurazione di un plugin
  • installazione e configurazione di un tema
  • inserimento di contenuti in articoli o pagine
  • aggiornamento di un tema o un plugin all’ultima versione
  • risoluzioni di bug e malfunzionamenti

NON SEI ANCORA SICURO?
Se non sei sicuro che questo servizio faccia al caso tuo e hai dubbi sul tipo di richiesta da effettuare puoi sempre contattarmi.

Sono a tua disposizione per aiutarti a risolvere tutte le problematiche che potresti incontrare con l’utilizzo dei temi WordPress, a partire dalla loro installazione e configurazione fino alla risoluzione di bug che gli sviluppatori del tema non sono disponibili a effettuare.

Alcuni esempi di supporto con temi per WordPress sono:

Creazione tema child

Un tema figlio (o tema child) in WordPress è un tema che eredita le funzionalità di un altro tema (chiamato tema genitore) e che permette di modificare e aggiungere funzionalità a quest’ultimo senza modificarne il codice. Un tema child è il sistema più semplice e sicuro per modificare un tema esistente permettendone il continuo aggiornamento senza problemi di perdita delle modifiche effettuate.

Configurazione delle impostazioni del tema

Ci sono molti temi in commercio e, spesso, dopo averli acquistati si possono avere problemi nella loro corretta configurazione. Con il mio intervento ti aiuto nel configurare il tuo tema WordPress in modo ottimale assicurandoti il raggiungimento del risultato desiderato.

Modifiche dell’aspetto

Spesso si ha la necessità di effettuare piccole modifiche grafiche all’interno del proprio sito web, come ad esempio la modifica del colore di pulsanti o menu, la grandezza di una scritta, l’allineamento di certi elementi. Posso aiutarti ad effettuare questo tipo di modifiche intervenendo sul CSS.

Aggiornamento del tema senza perdita di modifiche

Aggiornare un tema è importante. Con gli aggiornamenti vengono corretti bug, effettuati miglioramenti e corrette eventuali falle di sicurezza. Aggiornare un tema però, soprattutto se sono state effettuate delle modifiche nel corso del tempo, può essere rischioso ed è sicuramente un’intervento delicato. Grazie al mio servizio di Assistenza WordPress ti aiuterò ad aggiornare il tuo tema in tutta sicurezza.

Risoluzione di bug e malfunzionamenti

Noti piccoli malfunzionamenti nel tuo sito? Vedi avvisi di cui non capisci ll significato? Qualcosa nel tuo sito non funziona come ti aspetti? Dopo una piccola analisi saprò aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.

I plugin sono una delle componenti che causano più problemi ai siti fatti in WordPress. Incompatibilità, bug (problemi di codice) non risolti dal programmatore, limitazioni date dal server e molte altre sono le cause dietro a siti web che di punto in bianco diventano inaccessibili sia all’amministratore del sito che ai visitatori stessi.

In ambito plugin WordPress, ecco alcuni esempi di problemi con cui posso aiutarti:

Installazione e configurazione di plugin in maniera sicura

Hai installato un plugin ma non sai come configurarlo? Hai acquistato un plugin premium ma non riesci ad installarlo?
A volte installare e configurare un plugin per il tuo sito WordPress può essere un procedimento lungo ed elaborato. Grazie alla mia esperienza posso aiutarti in questo procedimento senza incorrere in problemi e complicanze.

Aggiornamento sicuro dei plugin già attivi sul tuo sito

Mantenere i plugin sempre aggiornati sul tuo sito è molto importante, l’aggiornamento di un plugin spesso comporta la risoluzione di bug, l’introduzione o la miglioria di alcune funzionalità, e la risoluzione di falle di sicurezza.
Aggiornare un plugin però può anche comportare dei rischi, si pensi ad aggiornare un plugin e-commerce o che comunque gestisca dei dati importati. Grazie al servizio di Assistenza WordPress ti aiuto ad aggiornare i tuoi plugin in tutta sicurezza.

Correzione di bug

Spesso utilizzare molti plugin sul proprio sito può portare a problemi di incompatibilità oppure alcuni plugin obsoleti o poco curati posso avere piccoli bug che ne compromettono il funzionamento. Contattami e dopo una piccola analisi saprò aiutarti nel risolvere questo tipo di problemi.

 

Assistenza WordPress diretta

Sarò a tua disposizione per offrirti la consulenza e l’aiuto di cui hai bisogno.

Risoluzione dei problemi con WordPress

Mi prenderò cura degli aggiornamenti, della sicurezza e dei backup che mantengono il tuo sito senza intoppi. Ti aiuterò con modifiche e nella risoluzione di problemi sul tuo sito WordPress ogni volta che ne avrai bisogno.

Grazie al servizio di assistenza WordPress io penserò al tuo sito web mentre tu potrai concentrarti sulla tua attività