Vuoi cambiare l’autore di un’articolo con WordPress?
A volte capita di voler cambiare l’autore di un articolo dopo delle modifiche. Bene, puoi farlo senza dover duplicare l’intero articolo in uno nuovo.
In questa breve guida ti mostrerò come cambiare l’autore di un’articolo in pochi semplici passi.

Come cambiare l’autore di un’articolo WordPress
Se vuoi cambiare l’autore di un’articolo WordPress la prima cosa da fare è aprire l’editor dell’articolo, nella parte destra nella tab “Articolo” troverete la voce “Autore”.
A fianco della voce “Autore” c’è un menu a tendina che ti permette di selezionare l’autore a cui vuoi associare l’articolo.
Una volta selezionato salva le modifiche l’articolo cliccando su “Aggiorna”.
In questo modo avrai associato il nuovo autore all’articolo da te scelto.

Cambiare l’autore di più articoli WordPress contemporaneamente
Per cambiare l’autore di più articoli WordPress contemporaneamente segui questi semplici passi.
Nel menu sulla sinistra della tua bacheca WordPress clicca su “Articoli”, metti la spunta a tutti gli articoli a cui vuoi cambiare l’autore.
Messa la spunta vai in alto e clicca sul menu a tendina “Azioni multiple” e seleziona “Modifica” e poi sul pulsante “Applica”.
A questo punto si aprirà una sezione con varie voci, tra cui la voce “Autore”. A fianco di questa voce c’è un menu a tendina che ti permette di selezionare l’autore a cui vuoi associare tutti gli articoli.
Selezionato l’autore desiderato clicca su “Aggiorna”.
Ora a tutti gli articoli che avevi selezionato è stato associato il nuovo Autore.
Conclusione
Spero che questa semplice guida ti sia stata utile, come ultima nota voglio dirti che la guida fa riferimento alle ultime versioni di WordPress su cui è attivo l’editor Gutenberg.