Certificato SSL WordPress

Installazione del certificato SSL sul tuo sito WordPress sul tuo sito WordPress per renderlo conforme al protocollo HTTPS

CERTIFICATO SSL

Controllo che il tuo sito abbia installato un certificato SSL appropriato e, in caso contrario, provvedo ad installarlo.

PASSAGGIO HTTPS

Mi assicuro che tutte le pagine e gli articoli del tuo sito web siano protetti in modalità HTTPS.

CONTROLLO SICUREZZA

Effettuo un controllo completo del tuo sito e correggo eventuali problemi di sicurezza.

Installazione certificato SSL e passaggio HTTPS

Effettuare il passaggio da HTTP a HTTPS per il tuo sito WordPress è importante, non solo per la sicurezza dei dati ma anche perché altrimenti Google penalizzerà il tuo posizionamento sul suo motore di ricerca segnalando il tuo sito come “non sicuro”.

  • verifica e installazione di un certificato SSL valido
  • passaggio da HTTP a HTTPS
  • verifica e correzione dei contenuti non sicuri
  • supporto e assistenza

NON SEI ANCORA SICURO?
Se non sei sicuro che questo servizio faccia al caso tuo e hai dubbi sul tipo di richiesta da effettuare puoi sempre contattarmi.

https ssl wordpress

Servizio di installazione HTTPS SSL WordPress

HTTPS è un canale sicuro per la comunicazione che viene utilizzato per scambiare dati e informazioni tra un server e un client. HTTPS utilizza il protocollo di comunicazione Secure Sockets Layer (SSL). È importante utilizzare il protocollo HTTPS per il tuo sito web. L’ HTTPS rende il tuo sito più sicuro e rendendolo compatibile con gli standard di Google.

All’inizio di luglio 2018, quando è uscito Chrome versione 68, è stato annunciato da Google che Chrome avrebbe contrassegnato tutti i siti con crittografia HTTP come “non sicuri”. Il mancato passaggio all’ HTTPS quindi comporta anche un messaggio di avviso da parte del browser che segnalerà il tuo sito come non sicuro.

Cosa fornisco con il servizio di installazione HTTPS SSL WordPress:

Controllo certificato SSL

Controllo che sul tuo sito web sia installato un certificato SSL valido, in caso contrario provvedo ad installarne uno nuovo. Molti servizio di hosting includono un certificato SSL gratuito ma, in alcuni casi, potrebbe essere necessario acquistarlo.

Passaggio completo da HTTP a HTTPS

Mi assicurerò che il passaggio da HTTP ad HTTPS sia eseguito con cura e senza errori, per evitare problemi di posizionamento sui motori di ricerca.

Controllo di sicurezza approfondito

Eseguirò una scansione approfondita della sicurezza del tuo sito WordPress e correggerò tutti i problemi che verranno evidenziati durante la scansione.