Loghi in vettoriale

Loghi in vettoriale

Cos’è un immagine vettoriale

In cosa differiscono i loghi vettoriali dalle altre tipologie di immagini?
Nel realizzare loghi in vettoriale si usano software professionali in grado di plasmare il logo in curve e linee matematiche. Nelle grafica vettoriale le immagini sono definite da un insieme di punti, linee e forme generate da istruzioni matematiche a cui vengono attribuite colori e sfumature. Tutto questo differisce in maniera sostanziale dalle immagini comuni in quanto nella grafica raster esse vengono descritte da una griglia di quadratini (pixel) colorati.

Perché realizzare loghi in vettoriale?

I loghi professionali vengono realizzati in vettoriale in quanto questo tipo di grafica consente di ottenere un elevata qualità e precisione in fase di stampa e applicazione. Essendo ottenuti con proporzioni matematiche sono scalabili e adattabili per ogni tipo di supporto e dimensione senza perdere qualità e precisione.

Volete realizzare un vostro logo?

Realizziamo loghi su misura in vettoriale, professionali e plasmati a seconda delle vostre esigenze. Nella loro creazione teniamo conto del messaggio che si vuole trasmettere, forme e colori vengono studiati per essere funzionali ed adeguati alla tipologia di marchio.

Close Menu