Iografica nasce dalla collaborazione di un team di professionisti in grado di offrirti un servizio alla stessa portata di una web agency ma con un investimento economico minore.

Creare siti web funzionali

iografica.it è il risultato di anni di esperienza nel campo del web design e della grafica.
Il nostro obbiettivo è la realizzazione di siti internet funzionali, con una usabilità ottimale, compatibili con i browser più famosi e diffusi e completamente responsive, ovvero perfettamente fruibili dalla maggior parte dei dispositivi in circolazione.
Il nostro punto di forza è porre un’attenzione particolare al processo di pianificazione nella quale risulta importante la comunicazione e la collaborazione con il cliente, questo ci permetterà di tenere sempre a mente le sue esigenze e gli scopi ed obiettivi del sito web.

Creazione siti web efficaci

Ottieni il tuo sito web!

Immagina il tuo sito web come un organismo vivente: ogni parte è fondamentale per il corretto funzionamento dell’altra, per questo andrà studiato tutto nel dettaglio.
Il sito web dovrà aver una struttura solida, l’aspetto esteticamente appagante, essere comodo da utilizzare, semplice e funzionale.

chrome_reader_mode Siti Web / Sviluppo

Realizziamo qualsiasi tipologia di sito web, che sia dinamico o statico, grazie all’esperienza maturata sul campo e nel tempo. Esperienza che ci ha portato ad effettuare scelte ben precise, dal CMS impiegato, alla metodologia di scrittura del codice, alle tecniche di sviluppo utilizzate.

devices Grafica / Comunicazione

Le nostre grafiche sono precise, accattivanti e sempre in linea con i trend del momento. Tuttavia teniamo sempre presente che un sito web, oltre ad essere bello, deve essere funzionale, allinearsi alla tua immagine e garantire un’esperienza di navigazione semplice, chiara ed intuitiva.

gps_fixed Marketing / Seo

Una volta ottenuto il proprio sito web è fondamentale affermarsi online e riuscire a contraddistinguersi tra i vari competitor. Ti offriamo lo studio di una strategia su misura per te in modo da sfruttare la presenza sul web come un’opportunità per aumentare il numero di contatti e possibili clienti.

Portfolio realizzazione siti web

Espandi il tuo business

Ogni sito web da noi realizzato è stato studiato nei minimi particolari, partendo dalla sua progettazione sino allo studio dell’usabilità da parte dell’utente finale. Puoi guardare i nostri ultimi lavori, studiarne i dettagli e immaginare che presto anche tu potresti beneficiare di un servizio professionale ed affidabile.

01

antonioconte.it

Sito studio tecnico geometra Conte
02

iograficacover.it

03

ricettealfemminile.it

Sito Ricette al Femminile

Metodo realizzazione siti web.

Il nostro metodo

La realizzazione di un sito web è un’operazione che richiede una gamma di competenze molto ampia e l’obbligo di tenere in considerazione una serie svariata di variabili.
Negli anni trascorsi, grazie alle varie esperienze passate, abbiamo sviluppato una metodologia lavorativa utile a realizzare un progetto web vincente.

Briefing Pianificazione

In questa prima fase andremo a delineare obiettivi e target del tuo sito web e a scrivere delle linee guida che seguiremo per tutta la durata del progetto. Studiando i principali concorrenti e ascoltando le tue necessità si darà vita all’architettura del sito, definendone la gerarchia delle pagine, dei contenuti e la sua struttura. Contestualmente verrà stabilito nel dettaglio quali sono gli argomenti e gli obiettivi che il sito vuole raggiungere, formulando la strategia SEO (keyword research, copywriting, ecc..) da adottare nella realizzazione del sito web in oggetto. La nostra collaborazione sarà un elemento fondamentale in questa prima fase poiché ci aiuterai mettendo in campo le tue conoscenze relative all’ambito lavorativo in cui opera la tua azienda.

Progettazione grafica Progettazione

Decisi i contenuti e come verrà strutturato il sito, sarà il momento di redigere una bozza grafica. La bozza mostrerà il layout del sito stesso, ovvero l’aspetto grafico che sarà visto dall’utente finale. Anche in questa fase è importante la collaborazione, dovrai approvare o richiedere modifiche sulla bozza stessa tenendo conto dei consigli che siamo in grado di fornire grazie all’esperienza maturata con il lavoro. Questo momento è il più indicato per richiedere modifiche o variazioni in quanto la parte di programmazione web non è ancora stata effettuata. Saranno sempre possibili modifiche post-programmazione, ma avere un’idea e una struttura del sito chiara e ben delineata sin dal principio permetterà di poter scrivere un codice pulito e privo di errori, limitando l’insorgere di bug e imprecisioni.

Stesura del codiceStesura del codice

Una volta progettato il layout della home page e delle pagine interne, si passerà alla scrittura del codice. Verranno qui messe in campo tutte le competenze come web designer e front-end developer acquisite nel corso degli anni. Il nostro lavoro è sempre preciso e il codice che scriviamo è pulito e ordinato: ciò eviterà problemi e favorirà eventuali interventi e perfezionamenti futuri. Verrà inoltre realizzata una struttura SEO friendly, grazie all’utilizzo di tutti gli strumenti che renderanno appetibile la pagina ai motori di ricerca, in vista di un’ottimale indicizzazione. La codificazione comprende anche l’inserimento dei contenuti concordati e lo sviluppo pratico di eventuali strategie SEO.

Briefing Pubblicazione del progetto

In questo momento del lavoro saremo giunti ormai alla consegna e al perfezionamento di quanto fatto fino ad ora. Il sito sarà perfettamente consultabile e funzionante, ma si troverà ancora temporaneamente in un spazio web di “prova”, raggiungibile tramite un indirizzo web che sarà visionabile solo dal web designer e dal cliente. In questa fase verrà collaudato il prodotto e verranno verificati eventuali malfunzionamenti e bug da risolvere. La revisione finale è fondamentale, poiché potrai muoverti all’interno del sito web ed esplorarlo come farebbe un futuro visitatore, prestando attenzione ad aspetti che un professionista potrebbe dare per scontati o assodati. Conclusa la fase di revisione finale il sito sarà finalmente pubblicato online e accessibile da chiunque.