Crea il tuo sito WordPress

WordPress è lo strumento migliore per costruire un’attività di successo sul web​. Realizza ora il tuo nuovo sito WordPress.

Creazione sito WordPress

IN COSA POSSO AIUTARTI

Sito E-Commerce

WordPress grazie WooCommerce ed altri plugin una delle piattaforme per l'e-commerce più usata al mondo dalle aziende che vendono online.

Sito Aziendale

WordPress è il CMS più utilizzato del web. Tantissime aziende, anche molto importanti, utilizzano WordPress come soluzione per il loro sito.

Sito Personale

Condividi le tue idee o mostra i tuoi progetti lavorativi grazie alla piattaforma per blog e siti web migliore e più utilizzata al mondo.

Web Development

Sviluppo il tuo sito web. Utilizzando PHP, HTML, Javascript e CSS realizzo il tuo sito WordPress rendendolo unico, veloce e interattivo.

Web Design

Oltre l'attenzione che pongo nello sviluppo, curo anche l'aspetto grafico e il layout del tuo sito web affinché sia "bello" oltre che funzionale.

Assistenza Continua

Grazie ai servizi di assistenza WordPress che offro non sarai mai lasciato da solo. Il tuo sito WordPress sarà monitorato per rimanere sempre al top.

RICHIEDI LA REALIZZAZIONE DEL TUO SITO WORDPRESS

Vuoi realizzare il tuo sito WordPress professionale?

La realizzazione di un sito web WordPress è un’operazione che richiede una gamma di competenze molto ampia e l’obbligo di tenere in considerazione una serie di variabili sempre elevata. Negli anni trascorsi, grazie alle varie esperienze passate ho sviluppato una metodologia lavorativa utile a realizzare un progetto vincente.

Creazione Sito WordPress

Cos'è WordPress

WordPress è la piattaforma CMS (Content Management System) per la realizzazione di siti web più utilizzata al mondo. Realizzare il tuo sito con WordPress significa ottenere una grafica accattivante, un layout intuitivo, un sito semplice da gestire ed espandibile. WordPress inoltre, rispetto ad altre piattaforme, è molto più flessibile: è possibile realizzare siti aziendali, siti e-commerce, blog e siti personali sino a vere proprie applicazioni web.

Funzionalità WordPress

WordPress nasce come piattaforma per i blog, con il passare degli anni si è trasformato in un vero sistema CMS adatto a qualsiasi tipologia di sito web. WordPress è espandibile grazie ai moltissimi plugin disponibili che permettono di aggiungere funzionalità al tuo sito web e ad integrarlo con molteplici servizi esterni. Con WordPress puoi gestire gallerie media, utenti, contatti, creare e modificare pagine, articoli e prodotti. Inoltre WordPress è ottimizzato per i motori di ricerca e questo si traduce in traffico e clienti nuovi per il tuo sito web.

Posso vendere con WordPress?

WordPress originariamente nasce come una piattaforma per il blogging ma con il passare degli anni si evoluta ed è diventata completa e adatta a tutti i tipi di siti web, compresi gli e-commerce. Grazie allo sviluppo di plugin come WooCommerce o Easy Digital Download ora, con WordPress, è possibile sviluppare siti e-commerce robusti, sicuri, stabili e ricchi di funzionalità.

WordPress è sicuro?

Se mi poni la domanda “WordPress è sicuro?” ti rispondo “Si, sicuramente”. Più del 30% dei siti internet di tutto il mondo è realizzato con WordPress, il suo grande utilizzo comporta anche una particolare attenzione per la sicurezza e uno sviluppo costante. I bug e le falle di sicurezza vengono risolti rapidamente attraverso aggiornamenti periodici che spesso introducono anche migliorie e nuove funzionalità.

WordPress e la SEO

WordPress è realizzato per essere SEO-friendly, alcune caratteristiche come la capacità di generare automaticamente gli URL SEO friendly, insieme all’aggiunta di alcuni plugin (come il Google XML Site Map ed il plugin Yoast SEO) ti consente di monitorare e ottimizzare la SEO del tuo sito web. Oltre a questo WordPress presenta anche moltissimi plugin l’integrazione con i social networks.

WordPress è gratuito?

WordPress è un CMS opensource e quindi gratuito, questo è un grande risparmio in termini di spesa per la creazione di un sito web. Non ci sono costi di licenza per chi lo usa e per chi costruisce e gestisce un sito web con WordPress. Ovviamente quello che si andrà a pagare nella creazione di un sito WordPress professionale è il lavoro di consulenza, sviluppo e realizzazione del sito completo e non la piattaforma utilizzata.