Il tuo sito WordPress è infetto? Se il tuo sito è stato attaccato, è compromesso e Google lo segnalerà come malevolo. Posso aiutarti a ripristinarlo e a metterlo in sicurezza.
Analizzo il tuo sito web alla ricerca di malware e vulnerabilità.
Pulisco tutti i file compromessi, le voci del database e le backdoor.
Aggiorno il tuo sito ed effettuo tutti i passaggi necessari per metterlo in sicurezza.
Il primo passo per recuperare il tuo sito web è capire effettivamente se il sito è infetto e il tipo di violazione che si è verificata. Effettuerò una scansione di tutti i file della tua installazione WordPress in modo da controllare la presenza di codice dannoso.
Una volta che ho analizzato il tuo sito web e individuato il contenuto dannoso il prossimo passo sarà quello rimuovere eventuali script, contenuti, voci di database, malware, backdoor e collegamenti spam dalla tua installazione WordPress.
Infine, una volta rimosso qualsiasi malware e contenuto dannoso, il passaggio successivo è rafforzare la sicurezza del tuo sito WordPress nel tentativo di prevenire ulteriori attacchi. Mi dedico quindi all'installazione e all'ottimizzazione di plugin di sicurezza che aiutano allo scopo.
Se il tuo sito web è stato inserito nella lista nera di Google i visitatori vengono avvisati che il tuo sito web potrebbe contenere contenuti dannosi e li esorta a non procedere. In questo caso adotterò le misure necessarie per rimuovere questi avvisi al più presto.
Risposte alle domande frequenti sul servizio di Sicurezza WordPress
Tra i possibili sintomi che indicano che il tuo sito WordPress possa essere infette troviamo:
Lasciare il proprio sito infetto può portare a una perdita di posizionamento sui motori di ricerca, alla segnalazione del tuo sito come pericoloso da parte dei browser, al blocco da parte del servizio hosting, nonché alla perdita e diffusione illecita di dati e alla possibile infezione di altri siti ospitati sullo stesso spazio hosting.
Il lavoro di rimozione malware viene svolto una tantum, se non vengono messi in pratica tutti gli accorgimenti necessari a mantenere sicuro e protetto il tuo sito c’è la possibilità che nel tempo venga nuovamente compromesso. Posso aiutarti oltre che a rimuovere il malware a mantenere il tuo sito WordPress sicuro grazie a un’attività di controllo e manutenzione ordinaria che prevenga una futura infezione.
© 2022 IOGRAFICA - ITALIA, FORMIA, LT - TEL: 0771.286180 - P.IVA: 02665390593