Velocizzare WordPress

Il tuo sito WordPress è lento? Ti aiuto a rendere il tuo sito veloce! Un sito veloce vuol dire miglior posizionamento, maggiori vendite e migliore usabilità.

IN COSA TI POSSO AIUTARE

Sito Veloce

Migliori i tempi di caricamento del tuo sito WordPress, configuro a attivo tutte le impostazioni necessarie per velocizzare il tuo sito web. 

Miglior Posizionamento

I tempi di caricamento incidono sul tuo posizionamento nei motori di ricerca. Più il tuo sito sarà veloce, migliore sarà il posizionamento.

Maggiore Guadagno

Un sito lento equivale ad un maggiore tasso di abbandono da parte del visitatore. Un sito veloce equivale a più visite, meno abbandoni e maggiori guadagni.

Vuoi velocizzare il tuo sito WordPress?

Il tuo sito è lento? Google ti manda avvisi riguardanti l’ottimizzazione del tuo sito web? Sottopongo il tuo sito a test rigorosi e lavoro su ogni metrica per migliorare la velocità del tuo sito WordPress!

VELocizzare WordPress

Cache WordPress

Installo e configuro un plugin per gestire la cache del tuo sito WordPress.
La cache è un tipo di memoria in grado di fornire velocemente i contenuti all’utente riducendo le richieste lato server. Questi tipi di plugin oltre ad abilitare la cache offrono una serie di funzionalità come la compressione, minificazione, combinazione di file CSS e JS e altre impostazioni che migliorano la velocità del tuo sito web.

Ottimizzazione Media

Ottimizzare le immagini è un passo fondamentale per aumentare la velocità di caricamento di una pagina web. Spesso sul sito sono presenti immagini di grandi dimensioni che rallentano inutilmente il caricamento della pagina web. Ottimizzo e comprimo senza perdita di qualità tutti i media del tuo sito in modo da ottenere tempi di caricamento migliori con lo stesso risultato grafico.

Ottimizzazione Database

I problemi di rallentamento del tuo sito web possono dipendere da un database pesante e da errori nella configurazione del server.
Con questo intervento mi dedico ad ottimizzare il database e configurare in maniera ottimale il file .htaccess per far sì che il tuo sito continui ad essere veloce.

Ottimizzazione Generale

Dopo un’attenta analisi dei risultati ottenuti con tool come GTmetrix o PageSpeed intervengo sui contenuti segnalati con un punteggio negativo in modo da migliorarne il risultato. Spesso il miglioramento può avvenire con una correzione nella configurazione dei plugin gia in uso o con modifiche al layout e agli elementi visualizzati nella pagina.