Modificare una slide con Smart Slider 3

articolo smartslider modifica slide

Se tuo sito WordPress utilizzi come slider il plugin Smart Slider 3 ti sarà utile sapere come realizzare e modificare una slide.

file sSDQvr94rE
file

Nel menu trovi le opzioni per simulare la visualizzazione della slide sui vari dispositivi (tablet, desktop, ecc.) in modo da verificare come questa viene visualizzata e nel caso fare piccoli aggiustamenti. Inoltre è presento uno switcher semplice / esperto per vedere più o meno opzioni. Infine ci sono le frecce per annullare / ripetere le tue azioni.

Impostazioni slide

file zHAKT0mfgi

Qui sono presenti tutte le impostazioni relative alla slide, come l’immagine di background, il tipo di riempimento, ecc.

Barra strumenti

file

Qui puoi trovare alcune opzioni di visualizzazione per l’area dell’editor della slide, oltre ad altre icone che sono scorciatoie per le impostazioni del livello.

Livelli

file

Questi sono il blocco testo, le immagini e altri contenuti che puoi inserire nella tua slide. È possibile accedere all’elenco premendo l’icona verde + o utilizzare le icone di scelta rapida:

file lhgfB3RlRC

Lista livelli

file

Qui trovi l’elenco di tutti i livelli e dell’animazione su di essi impostata su una sequenza temporale. Puoi accedere a questo elenco premendo il pulsante Elenco livelli nella parte inferiore sinistra dello schermo:

file MVmpQVSCof

Ordinamento livelli

Puoi ordinare i tuoi livelli trascinandoli e rilasciandoli, il livello spostato nella parte superiore si troverà in cima ai livelli inferiori.

file

Editor della slide

file WdlmQNCnXK

Ecco come appare la tua diapositiva. Qui puoi inserire nuovi livelli (testo, immagini, ecc), spostarli e ridimensionarli e accedere alle loro impostazioni attraverso la finestra dei livelli.

Finestra livello

file 7hQynyRI6S

Qui è dove sono mostrate le impostazioni del livello. Puoi accedere alle impostazioni cliccando su un livello:

file bZKHq5t0Qr

Questo articolo è stato creato in data 08-2019 il plugin potrebbe aver subito modifiche nel corso del tempo. Per essere sempre aggiornati su come utilizzare Smart Slider 3 seguire la guida ufficiale.

Autore: iografica

Sono Roberto, grafico e web designer. Da anni mi occupo della creazione di grafica, loghi e siti web. Sono il fondatore di Iografica Themes dove sviluppo e vendo temi e plugins per WordPress, inoltre ad oggi collaboro con WP-OK dove offro servizi di assistenza per questo CMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.