Se per il tuo sito WordPress utilizzi come slider il plugin Smart Slider 3 ti sarà utile sapere come realizzare e modificare una slide.

Menu di navigazione

Nel menu trovi le opzioni per simulare la visualizzazione della slide sui vari dispositivi (tablet, desktop, ecc.) in modo da verificare come questa viene visualizzata e nel caso fare piccoli aggiustamenti. Inoltre è presento uno switcher semplice / esperto per vedere più o meno opzioni. Infine ci sono le frecce per annullare / ripetere le tue azioni.
Impostazioni slide

Qui sono presenti tutte le impostazioni relative alla slide, come l’immagine di background, il tipo di riempimento, ecc.
Barra strumenti

Qui puoi trovare alcune opzioni di visualizzazione per l’area dell’editor della slide, oltre ad altre icone che sono scorciatoie per le impostazioni del livello.
Livelli

Questi sono il blocco testo, le immagini e altri contenuti che puoi inserire nella tua slide. È possibile accedere all’elenco premendo l’icona verde + o utilizzare le icone di scelta rapida:

Lista livelli

Qui trovi l’elenco di tutti i livelli e dell’animazione su di essi impostata su una sequenza temporale. Puoi accedere a questo elenco premendo il pulsante Elenco livelli nella parte inferiore sinistra dello schermo:

Ordinamento livelli
Puoi ordinare i tuoi livelli trascinandoli e rilasciandoli, il livello spostato nella parte superiore si troverà in cima ai livelli inferiori.

Editor della slide

Ecco come appare la tua diapositiva. Qui puoi inserire nuovi livelli (testo, immagini, ecc), spostarli e ridimensionarli e accedere alle loro impostazioni attraverso la finestra dei livelli.
Finestra livello

Qui è dove sono mostrate le impostazioni del livello. Puoi accedere alle impostazioni cliccando su un livello:

Questo articolo è stato creato in data 08-2019 il plugin potrebbe aver subito modifiche nel corso del tempo. Per essere sempre aggiornati su come utilizzare Smart Slider 3 seguire la guida ufficiale.