Landing Page

Vuoi creare una nuova pagina per il tuo sito WordPress? Il servizio è pensato per realizzare un nuova pagina del tuo sito web per promuovere un servizio, un prodotto, un evento o rendere semplicemente più accattivante l'homepage del tuo sito.

IN COSA TI POSSO AIUTARE

Grafica Studiata

Studio la struttura della tua landing per renderla in linea con le tue esigenze.

Massima Efficacia

Una pagina studiata aiuta la navigazione e la conversione dei tuoi visitatori.

Zero Pensieri

Mi occupo io dello studio grafico e della realizzazione pratica della tua pagina.

Vuoi realizzare una nuova Landing Page per il tuo sito WordPress?

Creazione Landing Page WordPress. Una Landing Page è una pagina web dove attirare i tuoi visitatori. La Landing Page dovrebbe accogliere i visitatori e aiutarli a navigare nel tuo sito. Una Landing Page efficace è utile per far iscrivere nuovi utenti a un evento, raccogliere contatti, promuovere un prodotto o rendere più accattivante una pagina molto visitata come la home del sito.

CREAZIONE LANDING PAGE

Realizzo la tuo nuova landing page in tre semplici step

esempio wireframe
esempio LANDING PAGE

Brief iniziale

In questa fase mi descriverai quali sono le tue necessità, cerca di essere il più dettagliato possibile, prova a descrivere in maniera approfondita quello che vuoi ottenere dalla tua Landing Page. Ti chiederò di inviarmi tutto il materiale che vuoi utilizzare (testi, foto, video, ecc.) in modo da avere a disposizione tutto il necessario per partire con il lavoro.

01
02

Progettazione grafica

Entro 2/3 giorni lavorativi saranno raccolte le migliori idee e realizzata la bozza grafica (wireframe) della tua pagina. Il wireframe è una bozza che mostra la struttura, quindi il layout, della pagina senza elaborazioni grafiche. E’ importante porre attenzione sul wireframe, si tratta del punto di partenza, una volta approvato non saranno più incluse modifiche sostanziali al layout.

Creazione Landing

Approvato il layout, inizio la creazione della tua Landing Page. Ti mostrerò in bozza il lavoro svolto utilizzando una grafica che si allinei e rispecchi lo stile del tuo sito web. Una volata approvata, la pagina verrà pubblicata e potrai promuoverla con mezzi e strumenti che preferisci.

03
esempio wireframe
esempio LANDING PAGE

FAQ

Risposte alle domande frequenti sul servizio di creazione Landing Page

La Landing Page verrà realizzata con il page builder Elementor. il plugin potrà essere utilizzato successivamente per la creazione di pagine e contenuti in completa autonomia.

Dopo il tuo ordine ti verrà chiesto di inviare tutto il materiale necessario in tuo possesso, ovvero testo e immagini da inserire nella pagina.

Approvato il layout della pagina (wireframe) potrai chiedere piccole modifiche grafiche (colori, grandezza font, ecc.) che non ne stravolgano la sua struttura.

Nella creazione della Landing Page non è inclusa la realizzazione della testata e del footer del sito, la creazione di nuovi elementi come popup o banner grafici, la configurazione di strumenti e tool esterni come Facebook Pixel, tracciamento Google, ecc., servizi di raccolta feedback o chat.